EIMA International 2024: “Cosa Cambia per il Settore Agricolo”

fiera bologna agricoltura

Sabato 9 Novembre h 11:00

Digital Terrace, Pad. 37

COSA CAMBIA PER IL SETTORE AGRICOLO?

Seminario a cura del Polo Tecnologico Alto Adriatico e FederUnacoma

 

EIMA International 2024 rappresenta uno degli eventi del settore che maggiormente riescono a influenzare il futuro dell’agricoltura nel nostro Paese.

Gli esperti di Innovation Machine interverranno al seminario “Cosa cambia per il settore agricolo?”, in rappresentanza del Polo Tecnologico Alto Adriatico in collaborazione con FederUnacoma.

Alberto Miotti e Christian Marin parteciperanno l’intervento che si terrà sabato 9 novembre alle ore 11:00 presso la Digital Terrace (Padiglione 37), per esplorare i cambiamenti normativi e le innovazioni che stanno trasformando l’agricoltura italiana.

 

Perché Partecipare?

L’agricoltura italiana sta attraversando una fase di grande trasformazione, spinta dall’introduzione di nuove normative e da piani di sviluppo strategico come il Piano Transizione 4.0 e 5.0. Queste politiche promuovono innovazione e sostenibilità, ma rappresentano anche una sfida per le aziende agricole italiane che devono adattarsi a requisiti più rigorosi e a nuovi modelli produttivi.

Il seminario offrirà una guida concreta ai principali cambiamenti e alle opportunità offerte da queste politiche. Gli interventi di Miotti e Marin forniranno indicazioni per orientarsi tra le normative e le agevolazioni disponibili, oltre a suggerimenti pratici su come implementare le tecnologie più recenti per una gestione agricola avanzata e sostenibile.

 

Gli organizzatori

FederUnacoma e il Polo Tecnologico Alto Adriatico hanno unito le forze per offrire un evento che rappresenta un’occasione formativa importante per comprendere e anticipare le trasformazioni del settore.

FederUnacoma, da anni leader nella promozione della meccanizzazione agricola, è un partner strategico per le aziende agricole italiane. In collaborazione con il Polo Tecnologico Alto Adriatico, promuove una visione di sviluppo tecnologico e sostenibile, supportando le aziende nel rendere operative le direttive europee e le misure del PNRR.

Grazie alla competenza degli esperti del Polo Tecnologico Alto Adriatico e di FederUnacoma, i professionisti e le aziende agricole che parteciperanno all’evento potranno affrontare le nuove sfide in un contesto di pieno supporto, trasformando la conformità normativa in un’opportunità di crescita e sviluppo sostenibile.

 

Dettagli Pratici

EIMA International 2024

Bologna – Dal 6 al 10 novembre

Seminario “Cosa cambia per il settore agricolo?”

9 Novembre ore 11:00

Digital Terrace (Padiglione 37)

Per maggiori dettagli sull’evento e sulle modalità di partecipazione, visita il sito ufficiale di EIMA International.

Se l’articolo ti è piaciuto o pensi possa essere di interesse anche per altri, puoi condividerlo con i pulsanti qui di seguito:

Tra i nostri servizi forniamo la consulenza per:

  • Valutazione preventiva degli investimenti per l’applicabilità dell’agevolazione Transizione 4.0 e Transizione 5.0;
  • Interlocuzione tecnica con le società esterne fornitrici dei beni e dei servizi;
  • Definizione di un percorso di sviluppo per creare il corretto ambiente di fabbrica per la fruizione dei benefici aggiuntivi a quelli destinati esclusivamente ai beni strumentali (es. integrazioni software; Formazione);
  • Redazione di Perizia (Asseverata o Giurata);
  • Redazione di Analisi tecnica;
  • Supporto per la redazione della Comunicazione Preventiva al MIMIT
  • Valutazione del mantenimento dei requisiti per beni già periziati (“Audit 4.0”).

 Link alla pagina dei Servizi per Industria 4.0

Compila il modulo qui di seguito per essere ricontattato oppure consulta la nostra pagina dei Contatti per qualsiasi richiesta

    Nome & Cognome:

    Azienda:

    Indirizzo Email:

    Numero di telefono: (opzionale)

    Argomento di interesse:

    Messaggio:

    Ai sensi dell’articolo 23 del Codice privacy (D.Lgs 196/03), dichiaro di aver preso visione e di accettare l’Informativa sulla Privacy

    GDPR: Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.