Smart Working & Sicurezza dei dati

Uno degli effetti del covid-19 stato quello di aver dato notevole risalto alle modalità di lavoro attuabili al di fuori del perimetro aziendale “tradizionale”.

Parole come smart working, remote working, telelavoro, lavoro agile, sono tra le più utilizzate del momento e questo rappresenta sicuramente un fenomeno evolutivo che entrerà a far parte di un ampliato concetto di lavoro.

Su questo tema l’attenzione maggiore viene posta sulle tecnologie e gli strumenti di lavoro, sicuramente fondamentali e importanti per una corretta configurazione e attuazione.

Quanta attenzione viene posta sulla corretta analisi dei processi organizzativi e comportamentali?

La sicurezza delle informazioni aziendali e personali, all’interno di un contesto distribuito, è di vitale importanza per la continuità del business delle Organizzazioni. Senza considerare che il “fattore umano” rappresenta l’elemento da gestire con maggiore attenzione per la riuscita di una efficace strategia di lavoro.

Il servizio che proponiamo

Possiamo supportarvi con competenza nell’analisi e valutazione delle modalità di attuazione delle logiche di smart working, affiancandovi nell’implementazione di processi organizzativi e attuativi sicuri e formando le persone rispetto alle modalità più consapevoli per continuare a svolgere il proprio lavoro.

Le attività che proponiamo sono:

  • Valutazione dello scenario attuale.
  • Analisi dei rischi e dei punti di maggior criticità.
  • Definizione policy aziendale sullo smart working.
  • Strutturazione piano operativo di implementazione.
  • Formazione del personale.

CONTRIBUTO FVG

Se siete un’azienda del Friuli-Venezia Giulia fino a 49 dipendenti con un fatturato massimo di 10 Milioni di euro, potete coprire interamente i costi del servizio attraverso uno specifico contributo a fondo perduto:

  • Le domande vanno presentate dal 21 maggio fino al 19 giugno.
  • ll progetto deve concludersi entro il 30 settembre 2020.
  • Anticipo del 95% del contributo e recupero 100% dell’investimento.

La dotazione finanziaria dedicata dalla Regione FVG è pari a  2,4 Milioni di euro.

 

Azioni finanziate dal contributo

  • A1 – Attivita preliminari all’adozione del Piano straordinario di smart working
  • A2 – Attivita di formazione rivolta al personale interessato dal Piano straordinario di smart working
  • B – acquisto di “strumenti tecnologici” funzionali a attuazione del piano di smart working

Link al bando regionale

Contatti

 Contattateci per approfondimenti
Iscrizione alla Newsletter I4.0 per ricevere gli aggiornamenti su Industria 4.0

Bandi & Finanza Agevolata

Ci occupiamo del reperimento di fondi pubblici e risorse finanziarie a sostegno dei progetti delle imprese ed assistiamo le aziende predisponendo le domande di contributo in maniera efficace, puntuale e corretta.

Durante l’iter della pratica i nostri clienti ricevono il nostro supporto e la nostra consulenza per il costante monitoraggio delle attività progettuali e per ogni eventuale richiesta proveniente dall’ente erogatore.

Contattaci per approfondimenti

Formazione 4.0

Il piano Transizione 4.0 prevede la possibilità per le aziende di fruire di un credito d’imposta dal 30% al 50%, calcolato sul costo lordo aziendale del personale dipendente impegnato in attività di formazione, per il tempo impiegato nella formazione stessa e con riferimento alle sole tematiche che riguardano le tecnologie abilitanti del Piano Nazionale “Impresa 4.0”. 

L’incentivo si concentra sulle spese sostenute nell’anno 2020 ed è utilizzabile nella misura massima di € 300.000.

Cosa facciamo per la tua azienda

Analisi azienda

Approfondiamo la conoscenza della tua azienda per comprenderne le specificità ed individuare insieme le soluzioni tecnologiche più adeguate per te

Piano formativo

Ti supportiamo nella predisposizione del piano di formazione Industria 4.0 grazie alla competenza ed esperienza acquisita sul campo e collaborando con Centri Industria 4.0

Rendiconto spese

Predisponiamo le informazioni riepilogative per rendicontare le spese che la tua azienda ha sostenuto per le attività di Formazione 4.0

Revisione legale

Su tua eventuale richiesta, un Revisore dei Conti iscritto nel Registro dei revisori legali attesterà le spese sostenute, come previsto dalla normativa

Vantaggi per la tua azienda

Benefici fiscali

Benefici fiscali subito fruibili

Puoi cumulare questa agevolazione con le altre previste dalla legge in maniera automatica senza dover presentare domande ed attendere approvazioni.

Aumento competenze

Migliora la preparazione del tuo personale per aumentare l'efficienza aziendale, la competitività e la qualità dei tuoi prodotti o servizi.

Credito da usare sugli F24

È possibile utilizzare il credito di imposta generato dalle attività di Formazione 4.0 sugli F24 compensando diversi tipi di imposta (p.es. sul personale).

Oppure compila il modulo qui di seguito per essere ricontattato oppure consulta la nostra pagina dei Contatti per qualsiasi richiesta..

    Nome & Cognome:

    Azienda:

    Indirizzo Email:

    Numero di telefono: (opzionale)

    Argomento di interesse:

    Messaggio:

    Ai sensi dell'articolo 23 del Codice privacy (D.Lgs 196/03), dichiaro di aver preso visione e di accettare l'Informativa sulla Privacy

    Utilizzando questo modulo si consente la raccolta e la gestione dei propri dati da parte di questo sito.