Industria4.0

Alberto Miotti

Alberto, laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Trieste e specializzato in Telecomunicazioni, ha lavorato per 10 anni con aziende del campo dell’elettronica e della tecnologia (TelecomItalia, Telit, BPT ora CAME, ASEM, Eurotech) occupandosi sia di mercato italiano sia estero.

Dopo questo periodo ha frequentato un Master in gestione d’impresa (MBA) presso MIB School of Management di Trieste per estendere le proprie potenziali attività anche ad ambiti diversi da quelli inerenti alla sua formazione accademica.

Dopo il MIB ha iniziato a lavorare come libero professionista nell’ambito della consulenza per lo sviluppo d’impresa combinando una solida base tecnica, un’estesa esperienza in attività legate al mercato e una formazione in ambito gestionale e strategico.

Ha collaborato inoltre con CCIAA, CFF, IRES e altri enti di formazione nell’ambito del progetto regionale Imprenderò 4.0 come docente in aula e consulente per la valutazione ed il supporto allo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali.

Ha frequentato un Master in Digital Transformation presso la TAG Innovation School a Milano per aggiungere ulteriori competenze allo scopo di supportare le aziende nel proprio processo di trasformazione digitale e a crescere a livello globale grazie alle opportunità offerte dalla digital economy.

Dal 2017 si occupa del settore che è ora conosciuto come Industria 4.0